La funzionalità consente la registrazione di campioni preliminari per le opportune valutazioni.
Gestisce l’attribuzione del codice CER e di tutte le informazioni necessarie per la corretta classificazione e gestione del rifiuto, sia in presenza di analisi ufficiale sia a seguito di valutazioni chimico/fisiche sul campione.
Consente di gestire le informazioni relative alle omologhe dei rifiuti in ingresso, in uscita e in lavorazione per definire le condizioni di conferimento di un rifiuto. Le omologhe sono autorizzate in ingresso e viene gestita la loro storicità, identificando le eventuali non conformità.
L’emissione dei formulari diventa un’operazione automatica ed è possibile procedere con la stampa massiva di tutti i formulari per automezzo, funzionalità particolarmente utile per i soggetti che effettuano attività di micro raccolta.
Tutte le operazioni di carico e scarico vengono annotate su registri di tutti i soggetti coinvolti per i quali sia attivata l’opzione di tenuta registro. In questo modo, con un singolo click è possibile effettuare le registrazioni sul registro del produttore, del trasportatore, del destinatario e dell’intermediario.
La procedura opera in regime di interoperabilità con il Sistri consentendone sia la creazione e l’integrazione post trasporto delle schede, sia la firma delle stesse senza necessità di utilizzare le interfacce predisposte dal Ministero.
Il software provvede all’esportazione dei dati negli archivi del software predisposto da InfoCamere per consentirne l’attenta verifica prima dell’emissione del file (come da allegato 4 del DPCM del 28/12/2017) per l’invio telematico. Sono gestite le sezioni Rifiuti, Imballaggi e RAEE sia per conto proprio che per conto dei propri clienti.
È possibile procedere con l’invio periodico di tutte le informazioni richieste da O.R.So (Osservatorio Rifiuti Sovraregionale) in base a quanto stabilito dalla propria Regione.
Verifica il rispetto dei limiti di stoccaggio secondo la normativa sulla legge Seveso: la procedura effettua il controllo sia in fase di registrazione sia in fase di pianificazione per prevenire il superamento dei limiti imposti per legge.
INFODATI SPA
Azienda con sistema di gestione per la qualità certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015
Sede legale e operativa di Vicenza Ovest: Galleria Crispi, 5 – 36100 Vicenza (VI)
Ufficio di Vicenza Est: Via Brescia, 33 – 36100 Torri di Quartesolo (VI)
Ufficio del Veneto Orientale: Via Podgora, 2 – 31029 Vittorio Veneto (TV)
Ufficio di Grisignano: Via A. De Gasperi, 8 – 36040 Grisignano di Zocco (VI)
Ufficio di Mantova: Via C. Pavese, 6 – 46047 Porto Mantovano (MN)
Telefono: 0444 962400 – Telefax 0444 962535
Capitale Sociale: euro 120.000,00 i.v. – P.IVA: 02075900247 – R.E.A.: VI-204624 – E-mail: info@infodati.it
Informativa sull’utilizzo della posta elettronica e dei dati di contatto aziendali